PIN_8019

Salento in miniatura al BTM Puglia 2016

pwadmin Senza categoria

Salento UP presenta al BTM Puglia 2016 il Parco tematico “Salento in miniatura” un’opportunità turistica e didattica piena di novità ma soprattutto un grande tuffo in una struttura agrituristica in cui tradizioni, cultura, sapori e curiosità fanno vivere l’emozione di una grande cultura da scoprire, il Salento.

Il Parco Tematico “Salento in miniatura” è situato nel feudo di Salice Salentino (Le), al confine con quello di Veglie ed è costituito da spettacolari attrazioni che regalano al pubblico grandi momenti di piacere ed interesse culturale.

Percorsi Turistici

Il Parco tematico Salento in Miniatura offre la possibilità a Tour Operator, Agenzie, strutture ricettive, ecc. di poter fruire di pacchetti creati ad hoc che permettono al turista di poter visitare interamente il Parco, gustare un ottimo menù tipico Salentino a pranzo o cena e concludere nella Piazza Eventi con spettacoli di musica e balli popolari. Sono previste anche degustazioni enogastronomiche. Per conoscere l’offerta riservata a gruppi compila il modulo e sarai ricontatto a breve da un nostro operatore.

Percorsi didattici

Grande attenzione è stata riposta nella realizzazione dei percorsi formativi riservati alle scuole dell’infanzia e primarie. L’offerta didattica prevede una serie di percorsi che hanno lo scopo di proporre ai partecipanti un percorso rappresentato da perfette riproduzioni in miniatura di territori, luoghi e pregevoli monumenti del “Grande Salento. Un’opportunità unica di poter trasferire agli alunni una conoscenza pratica degli aspetti geografici e storici del Salento con tutte le peculiarità attraverso arte, cultura e tradizioni. Il tutto contornato da un clima informale e divertente in grado di coinvolgere e intrattenere l’interesse degli alunni. Per prenotare la gita scolastica con la tua scuola compila il modulo e sarai ricontatto a breve da un nostro operatore.