il Parco

Introduzione


il Parco Tematico “Salento in miniatura” è situato nel feudo di Salice Salentino (Le), al confine con quello di Veglie ed è costituito da spettacolari attrazioni che regalano al pubblico grandi momenti di piacere ed interesse culturale.
Il Parco, infatti, racchiude in sé l’intento di ricreare ambienti ed atmosfere prettamente salentine, contornate ed arricchite da leggende, cultura e tradizioni popolari.

Placeholder

Salento in Miniatura

la penisola salentina ricreata in tutti i suoi aspetti geografici e culturali con perfette riproduzioni di territori, luoghi e monumenti del grande Salento.

scopri di più

Piazza Eventi

Il parco è dotato di una vasta area denominata “Piazza Eventi” ed espressamente intitolata a “Don Tonino Bello”

scopri di più
Placeholder
Placeholder

Monumento “OPUS JUSTICIA PAX”

ecco il grande monumento denominato OPUS JUSTICIA PAX che letteralmente significa “La pace opera di giustizia”, realizzato in pietra leccese da un artigiano salentino

scopri di più

Il Giardino Incantato

gli ulivi parlanti impreziosiscono ogni ascoltatore con poesie, proverbi, vecchi detti salentini e momenti in musica, ballando la tradizionalissima “Pizzica salentina”.

scopri di più
Placeholder
Placeholder

Teatro Tenda

feste, spettacoli ed eventi per grandi e particolarmente per piccoli. Si ha la possibilità di avere a disposizione giochi d’animazione, Gonfiabili, Mini Parco-giochi e divertentismo vario.

scopri di più

Area faunistica ornitologica

dove scoprire il regno dei pennuti e giocare e divertirsi nell’area giochi, immersa nel verde, grazie alla quale poter trascorrere anche momenti di puro relax.

scopri di più
Placeholder
Placeholder

Circuito educativo stradale

potrete apprendere “sul campo” le norme relative alla circolazione stradale che si studiano teoricamente in classe a bordo di speciali macchine

scopri di più

Ristorante con Sala Ricevimenti

dove potersi fermare e gustare appetitosi piatti tipici salentini e altre pietanze, con la fortuna immensa di poter abbinare la degustazione della cucina tipica tradizionale a vini pregiati

scopri di più
Placeholder

Il parco più del Salento